Al via alla messa in sicurezza del palazzo di piazza Cavour

Al via la messa in sicurezza dello stabile in stile Liberty, fra piazza Cavour, viale della Vittoria e via Vittorio Emanuele Orlando. Già oggi, o al massimo dopo mattina, l’impresa “Altaquota” di Marsala prenderà possesso della cosiddetta “zona rossa”, per montare il cantiere.

Tutto quanto è stato perfezionato nel corso di un incontro, e successivo sopralluogo, a cui hanno preso parte l’architetto Pietro Tabbuso, il consulente tecnico d’ufficio della Procura della Repubblica di Agrigento, l’ingegnere Salvatore Lombardo, direttore dei lavori e incaricato dal condominio, i Vigili del fuoco, e i responsabili della ditta trapanese. Tutti gli interventi saranno eseguiti dall’alto.

In piazza Cavour sarà montata una grossa gru, e con questo mezzo, gli operai imbracati e in tutta sicurezza, si caleranno e andranno a demolire la restante parte di cornicione rimasta in “piedi”. Lo faranno a porzioni di tre metri ciascuno. Successivamente la seconda fase prevede lo smontaggio del tetto, in parte già collassato su se stesso, e la collocazione di un telone a coprire la parte soprastante dell’intero edificio.