AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Eventi » “Al di là del Mare” – Spettacolo teatrale e musicale gratuito al Teatro del Parco di Agrigento | 21 agosto 2023

“Al di là del Mare” – Spettacolo teatrale e musicale gratuito al Teatro del Parco di Agrigento | 21 agosto 2023

Domenico Vecchio Di Domenico Vecchio
19 Agosto 2023
in Eventi, Teatro, Valle dei Templi
Share on FacebookShare on Twitter

Agrigento, 19 Agosto 2023 – L’arte e la cultura prendono vita in uno straordinario spettacolo che prenderà il palcoscenico del Teatro del Parco di Via Panoramica dei Templi, ad Agrigento. Lunedì 21 Agosto 2023, alle ore 21:00, verrà presentata “Al di là del Mare”, un’emozionante performance teatrale e musicale ispirata a opere letterarie di rilievo.

La pièce, liberamente tratta da “Il Gommone” di Salvatore Indelicato, “Novecento” di Alessandro Baricco e “La Leggenda del Pianista sull’Oceano” di Giuseppe Tornatore, si focalizza sui sogni e le aspirazioni inarrivabili che risiedono “al di là del mare”. Questo straordinario spettacolo coinvolgerà il pubblico attraverso recitazione, movimenti scenici, pianoforte e tromba, creando un’esperienza multisensoriale indimenticabile.

La performance vedrà i talentuosi interpreti Salvatore Di Salvo e Salvo Preti portare in scena la magia dei sogni irraggiungibili, affiancati da Salvatore Galante al pianoforte e Salvatore Lo Bello alla tromba. La sinergia di questi artisti contribuirà a creare un’atmosfera unica, in cui l’arte teatrale e la musica si fonderanno in un’unica espressione emozionale.

L’ideazione e la regia di “Al di là del Mare” sono firmate da Salvatore Di Salvo, direttore artistico dell’Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento. Questa associazione, impegnata da tempo nella promozione dell’arte e della cultura nel territorio, ha prodotto lo spettacolo in collaborazione con il patrocinio del Parco Valle dei Templi di Agrigento, un ulteriore segno dell’importanza e della risonanza culturale dell’evento.

L’ingresso all’evento è gratuito e aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti disponibili. “Al di là del Mare” si configura come un’opportunità imperdibile per immergersi in un’esperienza artistica coinvolgente, che coniuga il fascino delle parole e la potenza della musica, in un luogo di grande rilevanza storica e culturale come il Teatro del Parco.

Contatti per ulteriori informazioni: ingresso gratuito 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Totò Cuffaro fissa la data del congresso Dc: saranno eletti i nuovi organismi

Next Post

Come attrarre i turisti ad Agrigento tutto l’anno – sfide e soluzioni per l’industria turistica locale

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025