Akragas, via al raduno: inizia ufficialmente la nuova era

Inizia ufficialmente la stagione 2018/19 della nuova Olimpica Akragas, ma manca ancora la società. Mentre Amico si sta attivando per convincere vecchi soci a tornare, l’Olimpica targata Mauro Miccichè si ritroverà domani mattina per programmare visite mediche e tesseramenti. L’appuntamento è al campo di Fontanelle, dove 15 giovani che militavano nel settore giovanile dell’Akragas di Lega Pro si alleneranno per preparare al meglio il campionato di Promozione. Ad affiancare Miccichè ci sarà Ciccio Nobile, mentre il ruolo di preparatore atletico è affidato ad Alfredo Talenti.

Ci daranno una mano anche Ernesto Russello e Dario Scozzari – ha detto al nostro giornale Giovanni Amico -. A loro – continua l’assessore allo sport – ho chiesto di contattare giocatori che possano fare al caso nostro, ma ovviamente molto sarà legato alla questione economica“.

Per il tesseramento c’è tempo fino al 15 settembre, mentre domani, riferisce ancora Amico, la ditta Centinaro comincerà i lavori allo Stadio Esseneto per rimettere il manto erboso in condizioni presentabili. “Mi hanno assicurato – dice l’Assessore – che ci vorranno circa 15 giorni di lavoro“.