Nella sfida amichevole tra Akragas e Gela, svoltasi nello stadio Esseneto di Agrigento, è stata l’Akragas a emergere con una vittoria finale di 4-2. L’Akragas, guidato da mister Marco Coppa, ha dimostrato una buona forma fisica durante il match, catturando l’attenzione di un folto pubblico presente sugli spalti.
Le reti sono arrivate nel primo tempo, con Trombino e il giovane Di Mauro a segnare per l’Akragas, seguiti da Tuve’ per il Gela che ha temporaneamente pareggiato. Nella ripresa, nonostante i cambi effettuati, l’Akragas ha continuato a mostrare schemi di gioco convincenti che hanno messo sotto pressione la retroguardia avversaria.
Uno dei momenti salienti è stato il gol “eurogol” segnato da Llama dell’Akragas direttamente da un calcio d’angolo, accendendo l’entusiasmo dei tifosi presenti. Perez ha successivamente contribuito al punteggio, segnando su un assist di Litteri, mentre Trentacoste ha siglato il secondo gol per il Gela nel finale.
Il prossimo test per l’Akragas è programmato per il 19 agosto allo stesso stadio, dove si terrà un triangolare con la partecipazione dell’Atletico Palermo e del Real Aci. La formazione dell’Akragas schierata da Coppa comprendeva Sorrentino, Motta, Rechichi, Sanseverino, Biondi, Rossi, Echeverria, Di Mauro, Le Mura, Litteri, Llama e Trombino. La panchina dell’Akragas includeva Busa’, Porcellini, Scozzari, Vizzini, Cipolla, Baio, Marrale, Ruffino, Mannina, Veneroso e Perez.
Per il Gela, l’allenatore Mirko Fausciana ha schierato Di Martino, Golisano, Tuve’, Gambuzza, Pesetti, Di Bartolo, D’Amico, Tomaino, Bellomo, Lo Giudice e Abate. La panchina del Gela includeva Basso, Minolfi, Caci, Trentacoste, D’Agosto, O.repaj, Picone, Adelfio, Ferraro e Azzolina.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp