La squadra dell’Akragas, ben organizzata ed energica sul terreno di gioco, ha dominato nel test match contro una squadra militante in eccellenza: la Folgore, sotto la guida tecnica dell’allenatore Filippo Cavataio.
Di fronte ad un pubblico di circa 500 spettatori, i Giganti, coordinati dal mister Lillo Bonfatto, hanno primeggiato con un convincente 6 a 0, dando prova della loro preparazione atletica e di una perfetta coesione tra i reparti. Segna la prima rete Tuccio, seguito dal raddoppio di Grillo, mentre nella ripresa Gianmarco Distefano, attaccante, si è distinto con una doppietta. Firmano le reti successive i giovane Maimone e Santapaola.
La formazione iniziale dell’Akragas, organizzata secondo il modulo 4-3-3, era composta da Dregan, Di Rienzo, Rechichi, Da Silva, Iddì, Garufo, Meola, Palazzolo, Tuccio, Leveh, Grillo. Quella della Folgore, con uno schema 4-2-2 invece, prevedeva i giocatori Sansone, Tarantino, Baiata, Galfano, Ciolino, Ala, Bertoglio, Spanò, Murania, Erbini, Rosella. L’allenamento congiunto è stato diretto dall’arbitro Totò Fazio.