AgrigentoOggi festeggia il primo decennio di vita

Il giornale online, diretto da Domenico Vecchio, da 10 anni fornisce informazione con un crescendo di consensi.

I festeggiamenti, mercoledi 18 dicembre prossimo alle ore 18 presso il Circolo Empedocleo in Piazza San Giuseppe ad Agrigento

 

Spegne le prime dieci candeline il giornale online, diretto dal giornalista Domenico Vecchio, AgrigentoOggi.

Era l’estate 2009 quando furono pubblicati i primi articoli di quello che dopo è divenuto uno dei punti di riferimento dell’informazione agrigentina. Per AgrigentoOggi, è stato un crescendo negli anni di riconoscimenti, attestati e consensi. Nel 2017, l’inizio di una nuova era. Da testata giornalistica di provincia, a costola di un quotidiano nazionale: Quotidiano.net con sede a Bologna.

Pur conservando la propria autonomia, la testata è entrata a far parte di un progetto editoriale imponente con un salto dunque importante.

AgrigentoOggi, registrata in tribunale il 18 settembre del 2009,  è cresciuta tanto sia in termini di esperienza sicuramente, ma soprattutto in numeri. Statistiche significative e lavoro  costante che hanno permesso di guardare avanti sempre con entusiasmo e spirito di servizio. Un salto in avanti, una svolta per una testata che, occorre ricordarlo, si è affacciata nel panorama dell’ informazione locale timidamente, con risorse minime ma sempre con buoni propositi e che oggi, grazie alla fiducia, al sostegno e alla stima dei tanti lettori, è diventata una struttura di riferimento, non solo per Agrigento e provincia ma per l’informazione appunto nazionale. Ha formato giornalisti ai fini dell’iscrizione all’albo ed è stata anche sponsor ufficiale in diverse iniziative e manifestazioni. Grazie alla nuova tecnologia, poi, AgrigentoOggi ha fornito dirette di importanti eventi attraverso i social. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno indiscusso di Domenico Vecchio che in tutti questi anni è stato a capo di una realtà che è nata con lo scopo ben preciso di informare a 360 gradi i propri lettori e costituita da sempre più validi collaboratori.

Il primo decennio del giornale agrigentino verrà festeggiato mercoledi 18 dicembre prossimo alle ore 18 presso il Circolo Empedocleo in Piazza San Giuseppe ad Agrigento. 

Nel corso dell’incontro si parlerà dell’attività del giornale lunga 10 anni con contributi video e interventi. Previsti inoltre numerosi ospiti dei diversi ambiti della vita sociale. A conclusione un brindisi con lo spumante Saint Germain Doux di Firriato e degustazione di una varietà di panettone artigianale di Bonfissuto.