Agrigento, Volley B2: la Seap a Reggio Calabria

AGRIGENTO. Impegnativa sfida al vertice per la vice capolista Seap Pallavolo Aragona nel campionato di serie B2, girone I di Volley femminile. Per la 20esima giornata, le ragazze di coach Paolo Collavini saranno di scena a Reggio Calabria contro il Volley Reghion, formazione in piena lotta per il terzo posto, che consente di disputare i play off per il salto in B1. Il sestetto calabrese, allenato dall’esperto Massimo Salvago, è quinto con 34 punti a meno 4 dal Volley Giarre, terzo in classifica.

La partita Volley Reghion Reggio Calabria – Seap Aragona si disputerà domenica 17 marzo, alle 18, al Palasport “Umberto Boccioni” di Reggio Calabria. La Seap Aragona sta preparando la partita nei minimi particolari, consapevole dell’importantissima posta in palio e delle qualità tecniche dell’avversario che, soprattutto in casa, sembra avere una marcia in più. Coach Collavini ha tutte le ragazze a disposizione, tranne la palleggiatrice Martina Baruffi. Che sarà sostituita dal nuovo acquisto, la palleggiatrice Speranza Maiello, tornata ad indossare la maglia della Seap Pallavolo Aragona per la stagione 2018/2019.

L’esperta giocatrice ha già svolto alcuni allenamenti con la formazione biancazzurra. Speranza Maiello ha rifiutato altre squadre per tornare a giocare con la società aragonese alla quale è legata da grande affetto e stima. La “regista” non ha esitato un istante ad accettare la proposta del presidente Nino Di Giacomo. Gli allenamenti sono in programma fino a sabato, quando la squadra biancazzurra partirà alla volta di Reggio Calabria. Domenica mattina, invece, Composto e compagne svolgeranno la rifinitura presso una struttura sportiva del capoluogo calabrese.

I punti di forza del Volley Reghion Reggio Calabria, reduce dalla sconfitta per 3 a zero sul campo della capolista Santa Teresa di Riva, sono l’opposto Saporito, le schiacciatrici Speranza e Borghetto, la centrale Dimitrova. Completano il sestetto tipo la palleggiatrice Romeo e la centrale Ragonese. Nel ruolo di libero si alternano Chiara Angilletta e Mucciola. I primi cambi sono Tortora e Cherepova.

La partita di andata, al PalaNicosia di Agrigento, si concluse 3 a zero per la Seap Aragona.

Gli arbitri della gara saranno i lombardi Marco Artina e Daniele Campanile.