AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Agrigento, secondo il presidente di Confcommercio Francesco Picarella città fuori controllo

Agrigento, secondo il presidente di Confcommercio Francesco Picarella città fuori controllo

Eugenio Cairone Di Eugenio Cairone
2 Maggio 2019
in note ufficiali, dalla città, San Leone, San Leone
Share on FacebookShare on Twitter

Agrigento è una città fuori controllo secondo il presidente di Confcommercio Francesco Picarella che si fa portavoce delle sollecitazioni di commercianti e operatori turistici. Sotto osservazione è il lungo ponte delle festività pasquali che  ha messo in evidenza come la frazione balneare di Agrigento non sia pronta ad accogliere sia i turisti che i villeggianti in modo adeguato.

Picarella si riferisce alla San Leone presa d’assalto proprio in occasione del lungo ponte vivendo giornate di autentico delirio come del resto ci eravamo occupati noi riportando la cronaca della babele.

Nonostante la volontà da parte dell’Assessore Hamel di voler modificare la calendarizzazione della raccolta differenziata, grazie al nuovo appalto del servizio che dovrebbe prevedere tra le altre cose, il raddoppio della raccolta del vetro, purtroppo non si hanno ancora notizie di come e quando il servizio di pulizia del litorale avrà inizio. Una questione urgente questa della pulizia che rischia di vanificare il lavoro degli imprenditori del settore.

Secondo Picarella, inoltre, si è costretti a raccontare della mancanza di regole commerciali sul lungomare. Una questione che mortifica il decoro di una frazione che ha necessità di avere delle regole certe e di controlli assicurati come lo scorso anno quando a vigilare vi erano i carabinieri a garantire la sicurezza.

L’augurio di Francesco Picarella, ed è l’augurio di tutti coloro che amano San Leone, è che ci possano essere davvero le condizioni di vivibilità soprattutto dal punto di vista dell’ordine pubblico.

Di fondamentale importanza, e non come ultimo problema, per Picarella è il piano del traffico che deve garantire delle condizioni ottimali a chi sceglie di recarsi a San Leone. Insomma Picarella, e lo facciamo anche noi come giornale, chiede semplicemente di mettere la gente che arriva in auto nelle condizioni di parcheggiare agevolando cosi anche le attività commerciali, troppo spesso dimenticate.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Arriva nei cinema “Leonardo” con Luca Argentero [VIDEO]

Next Post

Run Sicily: Da Castrofilippo una staffetta in giro per la Sicilia

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025