Agrigento, polizia sventa occupazione abusiva di alloggio popolare

Un agrigentino ha telefonato al 113 per segnalare l’imminente occupazione abusiva di un alloggio popolare, in uno stabile di via Lucrezio. L’intervento dei poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, effettuato nell’immediatezza del fatto, ha evitato il peggio. Tutto quanto è accaduto, nel quartiere commerciale di Villaggio Mosè, dove insistono diverse palazzine appartenenti all’Iacp.

In uno di questi alloggi, fino a poche settimane fa, viveva un anziano da solo. Poi l’uomo è deceduto per cause naturali, e una famiglia da tempo in lista d’attesa di una casa, ha chiesto l’assegnazione. Tutto secondo le regole. Ma ad una coppia di coniugi, che vive nell’indigenza non gli è sembrato vero di quell’abitazione rimasta libera. Da li a poco è scaturita l’idea di occuparla abusivamente.

Come una furia nella zona, avvisato da alcuni vicini, è arrivato il prossimo assegnatario. Subito urla e richieste di aiuto, senza perdere altro tempo, si è rivolto al 113. Sul posto gli agenti delle Volanti, che hanno fermato in tempo i due coniugi.