Un silenzio profondo avvolge l’Italia. La scomparsa del Sommo Pontefice Francesco ha scosso il Paese intero, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei fedeli e non solo. In segno di rispetto e memoria, il Consiglio dei Ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale.
Anche Agrigento si unisce al cordoglio: da oggi e fino a sabato 26 aprile, giorno delle esequie, sarà possibile lasciare un messaggio di affetto e riconoscenza nel registro delle condoglianze aperto presso la sede centrale della Prefettura, in Piazza Aldo Moro n. 1, al secondo piano. Gli orari di apertura sono dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30.
Un gesto semplice ma carico di significato, per dire grazie a Papa Francesco, il pontefice della misericordia, dell’umanità e del dialogo. I messaggi raccolti saranno poi trasmessi all’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Agrigento, affinché rimangano come segno tangibile dell’amore e della gratitudine di un’intera comunità.
La Prefettura invita cittadini, enti e istituzioni a diffondere l’iniziativa e a partecipare a questo momento di condivisione e preghiera collettiva.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
