Agrigento, in programma una sfilata di Dolce&Gabbana alla Valle dei Templi

Agrigento si appresta a diventare teatro di una sfilata dei due noti stilisti di fama internazionale. L’evento è programmato per il prossimo 6 luglio e la location scelta è ovviamente la Valle dei Templi. Un’occasione unica che darà la possibilità di ampliare ancora di più il flusso turistico nel periodo estivo.

Questo evento permetterà ai due stilisti ( uno dei quali, Domenico Dolce, è siciliano) di organizzare una sfilata in uno dei luoghi più suggestivi e visitati d’Italia e Agrigento avrà l’onore di esaltare le eccellenze del nostro Paese. Con tutto il ritorno economico e d’immagine che ne deriva.

Questa iniziativa era già stata presa in considerazione dall’ex sindaco Marco Zambuto nel lontano 2013, quando aveva invitato i due stilisti dopo che Milano si era rifiutata di concedere spazi pubblici per l’evento.

Dolce&Gabbana sono stati ultimamente presi di mira per uno spot pubblicitario ritenuto offensivo in terra cinese. Una brutta tegola che ha spinto il popolo cinese a boicottare i capi firmati e ha costretto i due a chiedere scusa pubblicamente.

Sui dettagli dell’evento c’è la massima riservatezza e dall’Ente Parco non è arrivata alcuna conferma ufficiale, ma neanche alcuna smentita.

Questo appuntamento alla Valle dei Templi potrebbe essere un’ottima occasione per dare ancora maggiore visibilità al brand e fare acquistare prestigio alla città di Agrigento.