Cento candeline sulla torta, ad abbracciarla tutta la sua famiglia, e per lei anche gli auguri del sindaco. Festa ad Agrigento per i cento anni di nonna Iolanda Vecchia, nata a Porto Empedocle, il 29 gennaio del 1922, ma residente nella città dei Templi dal lontano 1940.
La nonnina è stata festeggiata, circondata dall’affetto della figlia Elvira, del genero, delle quattro nipoti, Cinzia, Sabrina, Loredana e Roberta, con i rispettivi mariti, e dei tre dolcissimi pronipoti, Isabella, Samuele ed Elettra Thuy, e dei tanti nipoti acquisiti che le vogliono tanto bene.
Il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha consegnato la pergamena, portandole gli auguri a domicilio, con un omaggio floreale a nome dell’Amministrazione comunale, e della cittadinanza tutta.
Presente anche il medico di famiglia della centenaria, il dott. Vito Maggio, il quale ha partecipato con grande affetto ed emozione. Alla domanda rivoltale sul segreto della sua longevità, la dolce nonnina ha risposto: “Fate sempre tanto bene, a chi vi sta accanto”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp