Agrigento: festa della birra venerdì 23 e sabato 24

Sale l'attesa per la prima edizione della Festa della Birra al Boulevard Beer CFK.

Dalle 20.00 di venerdì 23 e sabato 24 settembre, i partecipanti potranno gustare fiumi della miglior birra tedesca e artigianale, cocktail, panini, hamburger, grigliate e molto altro ancora.. e poi tanta buona musica.

L'evento che ogni anno unisce la gastronomia alla tradizionale bevanda bavarese, offrendo indimenticabili momenti di spensieratezza in un contesto di naturalità e amicizia. 

 

Boulevard beer cfk -di Calogero Longo

Sta per partire e durerà due  giorni, venerdì 23 e sabato 24 settembre, la prima edizione di “BIRRA & SOUND” al Boulevard Beer CFK. Un  progetto di promozione culturale e territoriale legato alla valorizzazione della birra di qualità e del suo felice connubio con la gastronomia tipica della casa. Per l’occasione verranno serviti panini con salsiccia e cipolla, wurstel bavarese con crauti e verranno distribuiti gadget dalle hostess, in entrambe le serate. Una vera e propria festa della birra che offre l’occasione di trascorrere due piacevoli serate accompagnate da un buon boccale di birra e tanta musica. Nel cuore di Agrigento, al Viale della Vittoria, la manifestazione (con ingresso libero) mira a diventare una tra le più importanti feste della birra della Sicilia.

L’Oktoberfest  è un festival  popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera (München), in Germania, negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre. È l’evento più famoso ospitato in città, nonché la più grande fiera del mondo, con mediamente 6 milioni di visitatori ogni anno e che hanno raggiunto quasi i sette milioni nel 2011 con un consumo di 7,5 milioni di boccali di birra. Altre città del mondo ospitano feste simili chiamate anch’esse Oktoberfest.

boulevard beer cfk francesco ceresiL’organizzazione dell’evento è a cura di Francesco Ceresi,  i marchi presenti nel locale del Boulevard Beer,  sono tra le più famose  birre della Germania e del Belgio. Tra le birre che verranno servite nelle due serate : Paulaner-tedesca, Jupiler- belga (birra chiara),  Hoegarden-belga e Leffe-belga. Un evento diretto non solo ai giovani curiosi, ma pensato anche per una clientela più esigente e attenta che si è staccata dalla concezione tradizionale di intendere questa bevanda ed è attratta da un nuovo modo di bere birra.  Un settore questo, che oggi conta migliaia di consumatori così come durante questo evento in cui tantissimi prodotti di qualità conquisteranno il palato di molte persone. Le serata infatti comprenderà anche due menù: il primo Menù Boulevard 1/2 pollo+patatine+tris wurstel+ brezzel+birra 0,5LT €15.00;  e il 2° Menù Oktoberfest stinco+patatine al forno+ wurstel pancettato+ brezzel+birra 1LT €20.00. Oltre all’enogastronomia, dalle ore 20:00  fino a notte tarda, spazio alla musica e divertimento con rock band. Venerdi 23 ci saranno I “CAMMURRIA” Live band, il cui genere è Ska – Samba – Swing – Reggae. Il loro sound regala agli spettatori una musicalità solare, coinvolgente, briosa e piena di groove,  proponendo al pubblico brani inediti e i più conosciuti brani della musica italiana ed internazionale.  Membri del gruppo sono:  Paolo “Brucio” Festalunga – VOCE Domenico Festalunga – TROMBA Alfonso Di Betta – TROMBONE Salvatore Festalunga – TROMBA / TROMBONE Luigi Sanfilippo – CHITARRA Stefano La Porta – TASTIERE Calogero Gelo – BASSO Gaetano Gelo – BATTERIA Alfonso Maniglia – PERCUSSIONI. A seguire dj set con Manuel accompagnato alla voce da Mc Mixo .

Sabato invece ci saranno I “The Brothers” live band, il cui genere è  volto a far ballare e cantare persone di tutte l’età, proponendo i brani più famosi italiani e stranieri rivisitate in chiave SKA, ma non solo. La band, infatti, propone altri generi come: merengue, latino americano, rock’n’roll. Un vastissimo repertorio ricco di musica coinvolgente.  Membri del gruppo sono: Giuseppe Attardo (Batteria e percussioni), Ivan Lops (Basso e Voce), Remiro Fratacci (Sax), Francesco Trapani (Tastiera) Francesco Salamone (Tastiera/Chitarra) Giuseppe Dalia (Trombone), Rino Ghiraldi (Voce e Showman). Essi si esibiranno con dj set Peppe Sedino e alle percussioni Andrea Buccheri e a seguire si continua con la musica di  Fabio Testa Dj(UNS)  e Marcello Bacino dj (Revolt 2.0).

Calogero Longo

boulevard beer cfkboulevard beer cfk

 

Per prenotazioni tavoli al cell. 328/2248199 oppure 329/9144821

Boulevard Beer CFK
Viale della vittoria 13 AG