AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Agrigento, diedero fuoco alla casa di un’anziana, arrestati

Agrigento, diedero fuoco alla casa di un’anziana, arrestati

18 Aprile 2017
in Cronaca, Top
Share on FacebookShare on Twitter

Ad Agrigento in via Platone, al primo piano di una palazzina di case popolari, avevano appiccato le fiamme nell’appartamento di un’anziana donna, di 70 anni. Secondo i  rilievi, ad opera di Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia, il fuoco, che aveva devastato l’abitazione, era stato doloso, ed appiccato in più punti in assenza della donna. Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica hanno portato all’arresto dei presunti responsabili . Si tratta di due giovani:
Giuseppe Camilleri , 19 anni, ed Antonio Canzoneri di 21 anni arrestati per il reato di minacce aggravate, violazione di domicilio, danneggiamento aggravato e lesioni personali aggravate in pregiudizio della settantenne. In base alle indagini della Questura, nelle prime ore del pomeriggio, i due giovani avevano infranto i vetri della finestra dell’abitazione dell’anziana lanciandovi sassi, insultandola e minacciandola di ritorsioni se non avesse abbandonato l’immobile.

Qualche ora dopo, gli stessi forzavano la porta di ingresso dell’appartamento, accedevano all’interno ed aggredivano fisicamente l’anziana, come ricostruito dalla stessa Questura di Agrigento, colpendola ripetutamente con un bastone. I poliziotti accertavano, inoltre, che durante le fasi dell’aggressione, i due giovani continuavano ad inveire contro la donna ed a minacciarla. A causa dell’aggressione, la donna riportava ferite lacero contuse al naso ed al sopracciglio, giudicate guaribili dai sanitari del 118 in sette giorni. Gli agenti della polizia di Stato hanno raccolto ulteriori elementi indiziari a carico dei due presunti responsabili anche assumendo informazioni dagli abitanti della zona, le cui testimonianze consentivano l’esatta ricostruzione dei fatti e l’individuazione certa ed inequivocabile dei due soggetti.

L’Autorità giudiziaria, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati, ha emesso, dunque, il provvedimento cautelare. Ordinanza che è stata eseguita all’alba. Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati portati alla casa circondariale di Agrigento. 

 

 


 

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Concluso il corso “Donne in sicurezza”. Donne, più formate ed informate

Next Post

Giallo nell’agrigentino : Prima partorisce in casa bimbo morto poi si reca in ospedale

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025