Agrigento: contributo di Unicredit all’ associazione Volontari di Strada

Palermo, 23 novembre 2018 – UniCredit ha fornito un contributo economico all’Associazione Volontari di Strada Onlus Onlus per l’acquisto di attrezzature che verranno utilizzate nell’orto solidale realizzato all’interno della Valle dei Templi di Agrigento.

L’Associazione Volontari di Strada Onlus, che ha come suo scopo quello di assistere le famiglie con un forte disagio economico e sociale, ha ricevuto in donazione un’area di circa mq. 3.600 all’interno della Valle dei Templi di Agrigento. Con le attrezzature agricole acquistate con il contributo di UniCredit intende potenziare l’attività di orto sociale che consente di formare e impegnare professionalmente delle persone e di aumentare la coltivazione di ortaggi, frutta e altri prodotti, il cui ricavato consente di aiutare decine di famiglie bisognose che l’associazione sostiene da anni.

Il contributo di UniCredit è stato finanziato dalla ‘UniCreditCard Flexia Classic E’, una carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio. Dal 2011 ad oggi, attraverso questo prodotto bancario, la banca ha assegnato oltre 1.330.000 euro in Sicilia a 127 onlus che operano nell’isola.

Esprimo un sentito ringraziamento a UniCredit per questo generoso gesto di solidarietà. L’acquisto delle attrezzature ci consentirà di svolgere con maggiore efficacia la nostra attività di lavoro nell’orto solidale al fine di coltivare ortaggi e frutta da destinare al sostentamento delle famiglie in difficoltà economica” ha sottolineato Anna Marino, Presidente dell’Associazione Volontari di Strada Onlus.