Agrigento, cardiologi ospedalieri vicini alla cittadinanza con screening gratuiti

E ‘ partita con grande successo l’iniziativa, a carattere sanitario,  “Tieni a mente il tuo cuore e tieni a cuore il tuo cervello” organizzata dall’unità operativa di Cardiologia dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, diretta dal Dott. Giuseppe Caramanno e patrocinata, tra gli altri, anche dall’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento.

Negli stands allestiti nella centralissima Piazza Cavour al Viale della Vittoria, dalle ore 9 alle 19, vengono effettuati degli screening cardiovascolari. In particolare chi deciderà di andare sarà sottoposto a visite cardiologiche gratuite e screening con misurazione nello specifico dei parametri della glicemia e del colesterolo.

Già nei primi due giorni si è registrata una certa affluenza a testimonianza di come tali iniziative stimolino l’importanza della prevenzione in generale e, in questo caso nello specifico, a livello cardiovascolare.

Il reparto di Cardiologia dell’Ospedale agrigentino retto dal Dott. Giuseppe Caramanno ha dimostrato, soprattutto negli ultimi anni, di essere all’avanguardia con all’attivo interventi delicati e l’ausilio di strumenti di nuova tecnologia. Uno staff medico professionale ed attento che anche in questa occasione, e per il quarto anno consecutivo, vuole sempre più sensibilizzare alla cura del proprio corpo e alla prevenzione per vivere meglio e bene. “Tieni a mente il tuo cuore e tieni a cuore il tuo cervello”  si concluderà il 7 ottobre.

Leggi anche:   Tutto pronto per “Tieni a mente il tuo cuore e tieni a cuore il tuo cervello”