Il Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Agrigento risponde ad un’importante richiesta e il reparto di terapia del dolore sarà la prima attenzione sociale del 2019.
Agrigento – Alfredo Prado, pittore e grafico di riconosciuta autorevolezza nonché direttore selettivo dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo”, assicura che nel 2019 è in partenza un importante progetto sociale a favore dell’ospedale San Giovanni di Dio. Un progetto che interessa in particolar modo il Reparto di Terapia del Dolore dove saranno installati sui tetti dei grandi pannelli che ritraggono fotografie di paesaggi e che sovrasteranno i letti dei degenti.
“Saranno istallati grandi pannelli con fotografie di paesaggi nei tetti che sovrastano i letti dei degenti”.
“Con l’Ospedale di Agrigento l’amicizia è di lunga data perché ritengo che un quadro o un’opera d’arte possa trasformare una sala del nosocomio in un ambiente più accogliente per i pazienti”.
“Apprendo adesso dell’idea del professore Prado. Non posso che accogliere con entusiasmo la proposta dell’Accademia di Belle Arti. Queste opere, così materiche e colorate, sicuramente serviranno a rallegrare e migliorano l’accoglienza dei nostri pazienti. Non posso che ringraziare Prado per l’attenzione che ci ha riservato”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp