AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Cade in casa e resta ferita, anziana soccorsa dai carabinieri

Cade in casa e resta ferita, anziana soccorsa dai carabinieri

20 Dicembre 2019
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Il lavoro dei Carabinieri non si ferma al semplice controllo del territorio o al contrasto ai reati di ogni tipo, ma capita anche di raccontare semplici storie di solidarietà e di vicinanza a chi, in questo periodo di Avvento, nelle case ovattate dal freddo e dal buio, sente ancor più forte la morsa e le difficoltà della solitudine.
La Centrale operativa della Compagnia di Canicattì ha ricevuto una telefonata da Sant’Angelo Muxaro: una donna, preoccupata per non avere visto la sua vicina di casa, un’anziana 88enne, ha chiesto aiuto all’Arma.

I Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo Muxaro, non sapendo cosa avrebbero trovato, ma determinati ad aiutare l’anziana, sono subito usciti e hanno raggiunto l’abitazione ma, non avendo risposta dall’interno, temendo il peggio hanno deciso tempestivamente di forzare la porta d’ingresso.

Nei militari si sono risvegliati sentimenti di compassione e vicinanza nei confronti della malcapitata signora, riversa sul pavimento, priva di sensi, a seguito di una caduta accidentale.
Immediate le manovre di soccorso e l’arrivo di un’ambulanza, prontamente chiamata dai carabinieri, per trasportare la signora, ora ricoverata presso l’ospedale “San Giovanni Di Dio” di Agrigento per il trauma subìto, per fortuna non versa in pericolo di vita.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Palma di Montechiaro si candida a capitale della Cultura

Next Post

Lega, Di Mare: nessuno tocchi le nostre tradizioni natalizie

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025