A Grotte si presenta “Il peso del Dubbio” di Federica Li Calzi

Domenica  5 febbraio alle 19.00  al centro Polifunzionale “San Nicola-Stella Catiglione”- Grotte , l’ associazione teatrale e culturale Nino Martoglio  con il patrocinio del Comune di Grotte – Assessorato alla Cultura- in collaborazione con la Proloco, organizza la presentazione del Libro dello scrittore canicattinese  Federico Li Calzi dal titolo “Il peso del Dubbio”. Dopo i saluti istituzionali l’ autore dialogherà sui contenuti dell’ opera con il giornalista Carmelo Arnone intervallati dalle letture dell’ attore Lillo Zarbo e dagli interventi musicali del “trio elegance”. Sarà presente  Atonio Liotta  della casa editrice “medinova” che ne ha curato la pubblicazione.

Cenni Biografici

Federico Li Calzi è nato ad Agrigento il 28 agosto del 1981.  Ha studiato all’Università di Palermo.  Vive e lavora a Canicattì . Da sempre s’interessa di poesia. Promotore di diverse Associazioni culturali, fa parte di un attivo “cenacolo” di poeti e scrittori presenti sul territorio.  Negli anni novanta ha partecipato a diversi premi di poesia ricevendo numerosi riconoscimenti.  Nel 2009 su iniziativa dell’Associazione Scrittori e Artisti agrigentini, [email protected], pubblica la sua prima raccolta di liriche: “Poetica Coazione”, libro che riceve largo consenso della critica nazionale.  Recensioni sono apparse sulla rivista di poesia “La Mosca di Milano” e il Convivio. 

Ampio apprezzamento anche da parte del pubblico ed estimatori di poesia, più di cinquemila copie vendute e ben diecimila i download in formato e-book.