All’Hotel Dioscuri di San Leone si è svolta la convention natalizia di Forza Italia, un appuntamento che ha riunito iscritti, amministratori e simpatizzanti del partito per lo scambio degli auguri di Natale e di fine anno, ma anche per tracciare un bilancio politico del 2025 e guardare alle sfide che attendono il centrodestra nei prossimi mesi.
All’iniziativa ha preso parte, in collegamento telefonico, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, mentre in sala sono intervenuti l’eurodeputato Marco Falcone, il coordinatore regionale di Forza Italia Marcello Caruso, il vice coordinatore regionale e coordinatore provinciale di Agrigento Riccardo Gallo, e la deputata regionale Margherita La Rocca Ruvolo.
Nel suo intervento, Schifani ha ringraziato iscritti, dirigenti e amministratori locali, ribadendo come Forza Italiarappresenti oggi una forza di governo centrale e affidabile all’interno della coalizione di centrodestra, sottolineando il valore del lavoro svolto sui territori e il ruolo strategico del partito nella guida della Regione.
Dal confronto è emersa con chiarezza la volontà di rafforzare ulteriormente la presenza territoriale, puntando su organizzazione, ascolto e partecipazione. Particolare rilievo è stato dato al successo della campagna di tesseramento, che ha proiettato Forza Italia Agrigento tra le prime federazioni provinciali della Sicilia per numero di iscritti, segnale di una crescita costante e radicata.
«Il risultato straordinario della campagna di tesseramento e la partecipazione all’incontro di oggi ci rendono orgogliosi e responsabili. Forza Italia agrigentina continuerà a essere presente, concreta e vicina alle comunità, sostenendo gli amministratori locali e facendosi portavoce delle esigenze dei cittadini in tutte le sedi istituzionali» affermano Riccardo Gallo e Margherita La Rocca Ruvolo.
«In questa prospettiva – aggiungono – lavoreremo con convinzione e unità per l’obiettivo di rieleggere Marcello Caruso, certi che la sua guida rappresenti una garanzia di continuità, equilibrio e crescita per il partito. Il nostro impegno per il territorio sarà ancora più forte e incisivo nel nuovo anno».
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp















