AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » top3 » Ancora un successo al Teatro Costabianca con Povia

Ancora un successo al Teatro Costabianca con Povia

22 Agosto 2025
in top3, Spettacoli
Share on FacebookShare on Twitter

Il Teatro Costabianca di Realmonte ha fatto registrare un nuovo successo con l’atteso spettacolo di Povia, che ha emozionato e coinvolto il pubblico con un concerto fuori dagli schemi. Un live che ha messo al centro i valori autentici: la famiglia, il rispetto della vita, gli affetti e l’importanza degli esempi che devono partire dagli adulti.

L’artista, positivo e carico di energia, ha saputo trasmettere tutta la sua passione interagendo costantemente con il pubblico. Tra musica e racconti personali, Povia si è aperto anche con aneddoti intimi e riflessioni che hanno fatto emozionare e pensare. Non sono mancati i momenti simbolici: un omaggio a Pippo Baudo, le immagini di Falcone e Borsellino sullo schermo, i testi dei suoi brani proiettati per essere cantati insieme al pubblico, e le sequenze video dei suoi successi, a partire da quella vittoria a Sanremo 2006 con “Vorrei avere il becco”. (VIDEO)

Il cantautore non ha evitato di affrontare anche i momenti più difficili della sua vita, ricordando il dolore per la perdita del suo migliore amico in un incidente stradale segnato da alcool e droga. “Illusioni che fanno solo male”, ha sottolineato dal palco, ribadendo la sua fede in Dio e il bisogno di trasmettere messaggi di speranza attraverso la musica. Emozionante il ritornello di “Tutti i bambini fanno oh”, cantato in coro con il pubblico, fino alla dedica che ha commosso l’intera platea.

Grande soddisfazione da parte del sindaco Alessandro Mallia e dell’assessore agli spettacoli Marika Salemi:
«Abbiamo voluto fortemente Povia nel cartellone di quest’estate – sottolinea il sindaco – perché trasmette valori veri. La stagione sta andando oltre ogni aspettativa e questo ci spinge a lavorare con entusiasmo. Non ci fermeremo al programma estivo: stiamo già pensando ad appuntamenti per l’autunno, con fiere ed eventi che culmineranno con il Capodanno in piazza».

La stagione del Teatro Costabianca, sotto la direzione artistica di Marco Gallo, continua così a confermarsi un successo e un punto di riferimento per l’estate culturale e musicale della costa agrigentina.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Auto in fiamme ad Agrigento: conducente salvo per miracolo

Next Post

Zambrotta al Verdura Resort: sport, sorrisi e inclusione con i ragazzi delle associazioni locali

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025