Travolto dalla sua auto in discesa: muore un 58enne a Favara
L’ipotesi: freno a mano non inserito o guasto all’impianto. Il cordoglio del sindaco
Un tragico incidente domestico si è consumato questa mattina in contrada Crocca, lungo la strada che collega Agrigento a Favara. Domenico Pitruzzella, 58 anni, è morto dopo essere stato travolto dalla sua stessa automobile, parcheggiata pochi istanti prima in un tratto in discesa nei pressi della propria abitazione.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe sceso dal veicolo senza inserire il freno a mano, oppure un guasto all’impianto frenante avrebbe causato il movimento incontrollato della vettura. In pochi istanti, l’auto lo ha colpito e schiacciato, senza lasciargli scampo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e i carabinieri della Tenenza di Favara insieme alla sezione Radiomobile della Compagnia di Agrigento. Per l’uomo, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare: il personale sanitario ha potuto soltanto constatarne il decesso.
La tragedia ha scosso profondamente la comunità favarese, già provata dalla recente morte di un quattordicenne, pochi giorni fa, in un incidente con lo scooter.
«Un altro fatto luttuoso ha colpito la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco di Favara, Antonio Palumbo – Un incidente terribile ha portato via una persona apprezzata da tutti e amante della vita, che ora ha raggiunto l’amata moglie. A nome dell’amministrazione comunale, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia».
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
