AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Affonda barcone: morta una donna, salvati 87 migranti

Affonda barcone: morta una donna, salvati 87 migranti

30 Giugno 2025
in Cronaca, Lampedusa
Share on FacebookShare on Twitter

Un barcone, carico di migranti, è affondato. Il cadavere di una trentenne è stato sbarcato al molo Favarolo di Lampedusa. La donna è annegata durante la notte a circa 45 miglia dalla maggiore delle isole Pelagie, in area Sar tunisina-maltese. Faceva parte di un gruppo di migranti soccorso da un peschereccio tunisino e poi portato nell’isola da una motovedetta della Guardia costiera. Secondo quanto riferito dai superstiti ci sarebbero “cinque o forse sei dispersi”.

L’operazione è scattata alle 2 della notte scorsa quando alla sala operativa della Capitaneria di porto è arrivata la segnalazione. I pescatori tunisini hanno salvato, issandole a bordo, 87 persone originarie di Camerun, Costa d’Avorio, Guinea, Guinea Konakry, Mali, Senegal e Sudan. Recuperato anche il cadavere della donna che è stato già portato alla camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana.

Fra i migranti, che sono trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola, ci sono 23 donne e 10 minorenni. Hanno detto di essere partiti ieri notte da La Louza, in Tunisia, con un barcone di metallo di circa 12 metri, pagando da mille a 2 mila dinari a testa. Nella struttura d’accoglienza, polizia e Croce Rossa cercheranno, sentendo i naufraghi, di avere maggiori informazioni sul numero di dispersi e di persone che hanno perso la vita.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: barconedonnamigranti
Previous Post

Inchiesta “appalti e mazzette”: si dimette assessore comunale

Next Post

Professionista agrigentino compra auto di lusso, ma resta a piedi: arriva il risarcimento

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025