Brutto episodio, questa mattina, davanti alla caserma Biagio Pistone, sede del Comando provinciale Carabinieri di Agrigento. Un ventinovenne saccense, già noto alle forze dell’ordine, ha raggiunto il centro cittadino e in poco tempo ha creato il caos. Prima ha iniziato a dare calci al portone principale d’ingresso della caserma, poi ha scagliato alcune pietre raccolte da terra all’indirizzo dell’edificio, urlando: “Arrestatemi”. Il piantone ha dato l’allarme.
In piazza Vittorio Emanuele, in maniera fulminea, sono accorsi i poliziotti della sezione Volanti della Questura. Il giovane è stato bloccato e a quel punto si è calmato. Immediato anche l’intervento del comandante provinciale, il colonnello Nicola De Tullio, che ha tranquillato l’individuo e ha cercato di capire il motivo che hanno spinto il ragazzo a creare scompiglio.
Il 29enne con un’autoambulanza del 118 è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Nelle prossime ore verrà denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
