Ha aggredito e minacciato con un coltello da macellaio il medico di turno all’interno dei locali del servizio di continuità assistenziale di Castrofilippo. Il gip del Tribunale di Agrigento, ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari presso una comunità alloggio in provincia di Enna, per il 28enne di Castrofilippo. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Canicattì.
Il giovane deve rispondere delle ipotesi di reato di violenza o minaccia a personale sanitario, porto di armi od oggetti atti ad offendere e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità giudiziaria. Secondo la ricostruzione dei fatti, il 28enne si è introdotto nei locali della Guardia medica del paese agrigentino armato di coltellaccio di circa 35 centimetri. Appena dentro ha puntato l’arma da taglio contro il medico.
La presenza nello stesso luogo del padre del sanitario ha scongiurato il peggio. I militari dell’Arma, giunti sul posto in pochi istanti, hanno ammanettato l’uomo, applicando anche le recenti disposizioni normative a tutela del personale sanitario che consentono di procedere all’arresto in flagranza differita quando vi siano gravi indizi e prove documentali dell’atto violento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
