C’è anche La Panetteria Rosticceria in Via Francesco Crispi 164, a due passi dalla Valle dei Templi, nella top five di All Food Sicily, autorevole magazine siciliano noto per le celebri classifiche e i concorsi sui migliori borghi e pizzerie. Secondo All Food Sicily, La Panetteria Rosticceria si distingue per “una bella presentazione con un banco sicuramente per tutti i gusti. Le arancine, fritte poche alla volta, sono adagiate in un banco che le tiene calde. La panatura è regolare e asciutta, abbastanza croccante, il riso ben sgranato e cotto al punto giusto, il ripieno di alta qualità ed abbondante, il tutto emana un invitante profumo”. Detto da All Food Sicily, rivista che affonda le sue radici a Bagheria, in provincia di Palermo, sembra proprio un bel complimento.
Spostandoci a sud della città, segnaliamo anche Totò Li Causi in Piazzale Giglia, San Leone. Per chi vuole gustare un’arancina fronte mare, è il posto ideale. Fra le eccellenze culinarie di San Leone, spicca anche Li Causi Drink, il locale gestito da Salvatore Li Causi, che ha recentemente conquistato il secondo posto nella graduatoria delle migliori arancine della zona. La sua offerta si distingue per l’alta qualità e la passione messa in ogni piatto.
Le arancine di Li Causi Drink sono apprezzate per la loro forma regolare, una panatura croccante e un riso ben sgranato. Il ripieno è di qualità superiore, con porzioni abbondanti che pesano circa 450 grammi, offrendo un’esperienza gustosa e appagante. Il locale propone anche una vasta gamma di gusti per soddisfare ogni preferenza.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
