AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Eventi » Ravanusa in festa: torna la Sagra ‘Lu Sammartinu’ tra sapori, spettacoli e tradizione

Ravanusa in festa: torna la Sagra ‘Lu Sammartinu’ tra sapori, spettacoli e tradizione

5 Dicembre 2024
in Eventi
Share on FacebookShare on Twitter

A Ravanusa la seconda edizione della sagra “Lu Sammartinu”

Ravanusa si prepara a vivere una giornata all’insegna della cultura, della gastronomia e dell’animazione con la seconda edizione della sagra “Lu Sammartinu”, in programma sabato 7 dicembre.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Ravanusa e dall’associazione Space R, ed è pronta ad accogliere visitatori da ogni parte della Sicilia. All’evento saranno presenti numerosi stand gastronomici, dove sarà possibile gustare piatti tipici e specialità locali, offrendo così un’ottima opportunità per riscoprire i sapori del territorio. L’evento si svolgerà lungo Corso della Repubblica dove si potranno assaporare prodotti come la ricotta fresca, le castagne arrostite, il vino novello e la carne di maiale arrostita. Non mancheranno anche spazi dedicati all’oggettistica, con espositori che presenteranno artigianato e prodotti unici.

In programma anche una serie di spettacoli dal vivo. Tra i momenti clou ci sarà il Toti&Totino Show, l’esilarante spettacolo di cabaret della nota coppia di comici Salvatore Mancuso e Salvatore La Mantia accompagnati dall’esibizione dei Coraga Band. Un’attenzione particolare sarà rivolta, inoltre, ai più giovani, con attività di animazione pensate appositamente per loro.

“Promuovere i prodotti e le tradizioni del nostro territorio -dichiara il sindaco di Ravanusa Salvatore Pitrola – è uno degli obiettivi che come amministrazione ci siamo posti fin dal nostro insediamento. Sabato siamo pronti a ospitare tantissimi visitatori, anche grazie all’instancabile lavoro dei ragazzi dell’associazione Space R, proponendo il meglio dell’enogastronomia locale e allietando i presenti con musica, cabaret e animazione per ragazzi.”

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Montaperto si illumina: torna il Presepe Vivente di Agrigento, 12esima edizione

Next Post

Il treno Sicilia Express sarà riproposto anche a Pasqua. Schifani, “E’ stata una idea vincente”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025