E’ terminato con un pareggio il derby tra Licata e Akragas, disputato allo stadio Dino Liotta. La partita è iniziata con un’ora di ritardo a causa di un temporale che si è abbattuto sulla città agrigentina e che ha appesantito il terreno di gioco. Gli ospiti biancazzurri sono passati in vantaggio grazie a un gol di Rechichi nel primo tempo. Per tutti i 45 muniti la formazione di Bonfatto ha messo pressione alla squadra di casa. Nella ripresa, però, il Licata ha risposto con carattere trovando la rete dell’1-1 grazie a Bonanno, che ha ristabilito l’equilibrio in campo.
Al 65′ il Licata è rimasto in dieci per il doppio giallo rimediato da Maimone. Dopo l’espulsione i ritmi si sono abbassati, complice anche la pioggia che è tornata a cadere sul manto erboso dell’impianto sportivo licatese. Da segnalare l’infortunio a Meola che ha rimediato alcuni punti di sutura sulla fronte in seguito ad uno scontro fortuito con un avversario. La partita si è conclusa così con un punto per entrambe le squadre, lasciando intatta la rivalità e rimandando l’appuntamento per una nuova sfida.
Tabellino: Licata-Akragas 1-1 (9’ Rechichi, 68’ Bonanno)
Formazioni:
Licata (3-5-2): Rossi; Pertosa, Calaiò, Ferrigno; D’Antona, Maimone, Marcellino, Giannone (dal 55’ Furina), Lanza; Minacori (dal 75’ Saito), Bonanno (dall’83’ Di Pietro). All. Romano.
Akragas (3-4-2-1): Dregan; Rechichi, Da Silva, De Marino; Ferrigno, Palazzolo, Meola (dall’88’ Sinatra), Grillo; Di Rienzo, Tuccio (dall’89’ Galliano) ; Lo Faso (dal 75’ Sofra). All. Bonfatto.
Arbitro: Adam Collier di Gallarate.
Espulso: Maimone.
Ammoniti: Palazzolo, Romano, Rechichu, Bonfatto, D’Antona, Da Silva.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp