AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Ha massacrato i genitori a colpi di mannaia: nuova perizia sconfessa in parte la prima relazione

Ha massacrato i genitori a colpi di mannaia: nuova perizia sconfessa in parte la prima relazione

27 Maggio 2024
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

E’ affetto da infermità di mente tale da scemare grandemente senza escludere la sua capacità di intendere e volere. Questo l’esito della nuova perizia psichiatrica su Salvatore Gioacchino Sedita, il 35enne di Racalmuto che, secondo la sua stessa confessione, il 13 dicembre del 2022, ha massacrato i genitori Giuseppe Sedita e Rosa Sardo, uccidendoli nella loro abitazione con 47 colpi di mannaia.

I due psichiatri incaricati dalla Corte di Assise del tribunale di Agrigento presieduta da Giuseppe Miceli, gli specialisti Leonardo Giordano e Osvaldo Azzarelli, sconfessano in parte la prima relazione che aveva escluso qualsiasi patologia nei confronti del racalmutese. A sollecitare la seconda perizia era stato il legale dell’imputato, l’avvocato Ninni Giardina.

I due psichiatri riferiranno in aula il 6 giugno. Nella fase delle indagini preliminari, erano stati svolti analoghi accertamenti che avevano escluso qualsiasi vizio di mente. Lo psichiatra Lorenzo Messina, incaricato dal giudice di eseguire una perizia, era arrivato alla conclusione che Sedita è capace di intendere e volere. Il giovane che aveva reso una piena confessione ai carabinieri “ha agito sotto la spinta disinibente e aggressiva della cocaina”, aveva concluso lo specialista.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: genitorimannaiaperiziarelazione
Previous Post

Incidente stradale al Villaggio Mosè di Agrigento: automobilista ferito in collisione auto

Next Post

Agrigento ricorda Giacomo Matteotti: evento politico e commemorativo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025