AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » L’angolo di don Diego » 40mo dell’Istituto di vita consacrata “Discepole del Redentore”, un cammino di impegno e di comunione

40mo dell’Istituto di vita consacrata “Discepole del Redentore”, un cammino di impegno e di comunione

Redazione Di Diego Acquisto
11 Dicembre 2023
in L’angolo di don Diego
Share on FacebookShare on Twitter

Ricordato ieri a  Favara, nei locali del grande salone del primo piano dello stabile dell’ex-Seminario Vescovile Minore, con una solenne concelebrazione presieduta dall’arcivescovo S.E. Mons. Alessandro Damiano, il “40mo di presenza e di servizio, nella Chiesa locale”, (ma non solo!), dell’ “Istituto di vita consacrata “Discepole del Redentore, nella Comunità Cristiani nel mondo”, come si legge nel cartoncino di invito.

Abbiamo volito aggiungere noi “ma non solo” , perché da un bel po’ di anni,  queste “Discepole” lavorano proficuamente anche in Africa. Come abbiamo anche noi voluto ricordare, alcuni mesi fa, proprio  da questo nostro “Angolo”, presentando l’elegante volumetto Segni di speranza”, di  Suor Nella Azzara,  una delle prime “Discepole del Redentore” sui 25 anni di presenza in Tanzania, dal 1998 al 2023.

Dovunque, le  “Discepole del Redentore”, sia nell’agrigentino,  come in Tanzania ad Ipogolo-diocesi di Iringa, con l’aiuto costante di Dio e l’assistenza del Suo Spirito, in questi 40 anni, hanno sparso   segni di speranza , con perseveranza e sacrifici, con “frutti di grazia, di benedizione e di crescita umana, spirituale e sociale”.

Per tutto  ieri, si è voluto ringraziare il Signore,  con la solenne concelebrazione, in un’assemblea ecclesiale  particolarmente affollata, con fedeli provenienti anche da diversi paesi, a cui è seguito poi   un fraterno incontro conviviale.

Tutta una manifestazione di ringraziamento e di gratitudine, come opportunamente sottolineato dallo stesso arcivescovo nell’omelia, e come scritto nel cartoncino di invito, “ per i 40 annui di un cammino di impegno e di comunione nell’attenzione e nell’apertura ai “segni dei tempi”  operano nella Chiesa  e nel mondo una sintesi votale di preghiera e dia zione alla luce della spiritualità della redenzione”.

Tutto un programma che merita  grande attenzione da tutta la collettività cristiana, per essere approfondito e vissuto, anche  nel concreto  del cammino di crescita delle diverse  Comunità parrocchiali.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento-Punta Raisi in treno: taglio del nastro del nuovo collegamento

Next Post

Ha minacciato e maltrattato compagno di cella: condannato a sei anni di carcere

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025