Fino ad oggi, la Questura di Agrigento è stata sprovvista di un elemento vitale, ma da domani sera questa situazione cambierà radicalmente. La segreteria regionale del sindacato italiano appartenenti polizia (Siap) ha annunciato con orgoglio la consegna del primo defibrillatore destinato alla Questura di Agrigento, che rappresenterà un importante presidio salvavita sia per i poliziotti che per gli utenti.
Il defibrillatore, che verrà installato all’ingresso di piazza Vittorio Emanuele, sarà ufficialmente consegnato domani alle ore 18:30 al questore Emanuele Ricifari. Questa iniziativa è frutto di una collaborazione congiunta tra Conflavoro Pmi, polizia di Stato e il sindacato Siap, dimostrando l’importanza della missione condivisa con la polizia di Stato per quanto riguarda la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro.
Il presidente Regionale di Conflavoro Pmi, Giuseppe Pullara, sarà il donatore del dispositivo e ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa volta a garantire un ambiente di lavoro sicuro. La cerimonia di consegna vedrà la partecipazione del segretario nazionale generale del Siap, Giuseppe Tiani, e del suo vice, Luigi Lombardo, dimostrando l’impegno del sindacato nella promozione della cultura della sicurezza e della prevenzione.
Il questore Ricifari ha espresso la sua profonda gratitudine per questo significativo gesto compiuto da Conflavoro, riconoscendo l’importanza della collaborazione costruttiva con il Siap per il bene di tutti coloro che frequentano la Questura di Agrigento. Un passo importante verso una maggiore sicurezza e prontezza nell’affrontare situazioni di emergenza.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
