AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sport e tempo libero » Agrigento: sconfitta a Casale Monferrato e il bisogno di reagire

Agrigento: sconfitta a Casale Monferrato e il bisogno di reagire

Domenico Vecchio Di Domenico Vecchio
15 Ottobre 2023
in Sport e tempo libero, Basket
Share on FacebookShare on Twitter

La Fortitudo Agrigento ha subito la terza sconfitta su quattro partite, perdendo a Casale Monferrato con un punteggio di 76-74. La Moncada ha iniziato bene la partita, ma ha subito un crollo nell’ultimo quarto, durante il quale i piemontesi hanno dominato. Nonostante i 20 punti di Ambrosin, i 16 di Sperduto e i 15 di Meluzzi, gli americani sono stati in difficoltà, con Cohill che ha segnato solo un punto e Palakovich solo 7. La Moncada ha avuto un inizio di stagione complicato, e la sfida di domenica prossima contro Treviglio sembra già essere un’impresa difficile. Il coach Damiano Pilot ha commentato la partita in questo modo: ‘Siamo delusi per il risultato. Sembrava che potessimo tornare sulla strada giusta prima che Kelly rovinasse la partita con alcune giocate individuali notevoli. Complimenti a Casale per la vittoria, l’hanno meritata. Abbiamo bisogno di fare un’analisi chiara del nostro problema di connessione. Non possiamo addossare la colpa solo agli americani; dobbiamo lavorare duramente per ritrovare la migliore condizione possibile. Adesso affronteremo Treviglio, e questa è l’occasione per metterci alla prova. Non possiamo fare altro che agire e lavorare sodo in palestra, alzare il livello di energia e intensità. Le parole da sole non bastano in questo momento, abbiamo bisogno di supporto. Non vogliamo distruggere quanto di buono abbiamo in questo gruppo, ma dobbiamo anche riconoscere che non basta quanto abbiamo ora per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti noi, a partire da me in veste di allenatore, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e lavorare per raddrizzare la stagione. Siamo sicuri che questo gruppo ha il potenziale, ma dobbiamo spingerci per fare un passo avanti’.

In A2, senza americani, la strada può essere impegnativa. Quella che sta iniziando sarà una settimana intensa che non ammette distrazioni. Agrigento deve reagire subito e trovare punti per la classifica e per il morale.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Torna la Coppa Italia, da lunedì disponibili i tagliandi per Akragas- Canicattì

Next Post

Canicattì al fotofinish, Trapani in fuga: risultati e classifica 8° giornata, Serie D girone I

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025