AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Lavoro » Incontro istituzionale tra Conflavoro e la prefettura: collaborazione per lo sviluppo di Agrigento e il turismo

Incontro istituzionale tra Conflavoro e la prefettura: collaborazione per lo sviluppo di Agrigento e il turismo

Valentina Alaimo Di Valentina Alaimo
26 Luglio 2023
in Lavoro
Share on FacebookShare on Twitter

Incontro istituzionale tra il vicepresidente nazionale e presidente regionale di Conflavoro, Giuseppe Pullara, e il responsabile turismo della confederazione, Enzo Agrò, nell’Ufficio Territoriale del Governo di Agrigento. I due rappresentanti di Conflavoro, che conta oltre 80 mila aziende associate provenienti da diverse aree economiche del Paese, sono stati ricevuti dal prefetto di Agrigento, Filippo Romano. Durante l’incontro, si è discusso su varie tematiche riguardanti l’economia regionale, il made in Sicily, l’artigianato, il lavoro giovanile e l’inserimento dei migranti in attività. La riunione ha visto anche la partecipazione di Elisa Vaccaro, capo di gabinetto dell’Ufficio Territoriale del Governo. Un punto centrale dell’incontro è stato il cambio di passo della Sicilia, focalizzandosi sui suoi simboli e le sue eccellenze. Il prefetto ha sottolineato l’importanza di questa svolta per la regione, con particolare attenzione alla crescita economica e al ruolo fondamentale che il lavoro giovanile può svolgere in questo contesto. Giuseppe Pullara, presidente di Conflavoro, ha espresso il suo entusiasmo riguardo la crescita della confederazione negli ultimi anni e ha manifestato l’intenzione di continuare a mettere a disposizione supporto e collaborazione per la crescita e lo sviluppo del territorio.


Tra i temi affrontati, non poteva mancare il riconoscimento di Agrigento Capitale della cultura 2025. Conflavoro e la prefettura hanno concordato di collaborare strettamente per garantire il successo dell’evento e sfruttare l’importante opportunità per la crescita culturale e turistica del territorio.
Conflavoro si pone come un’importante entità a sostegno delle piccole e medie imprese italiane, con l’obiettivo di renderle migliori offrendo servizi di qualità e rappresentando i loro interessi in ambito istituzionale. L’incontro con il prefetto Filippo Romano è solo uno dei molti esempi di come la confederazione si impegni per promuovere lo sviluppo delle imprese e del territorio in generale.


“La collaborazione tra Conflavoro e la prefettura per Agrigento Capitale della cultura 2025- sottolineata Giuseppe Pullara- è un esempio concreto di come il mondo delle imprese e le istituzioni possano unirsi per promuovere l’economia locale e creare sinergie positive per lo sviluppo del territorio. Questo tipo di iniziative, incentrate sulla valorizzazione delle eccellenze culturali e artistiche di una regione, possono avere un impatto significativo sul turismo e sulla crescita economica, contribuendo a rendere la Sicilia sempre più attrattiva per i visitatori e gli investitori”.
Il futuro di Agrigento si presenta , dunque, ricco di prospettive, con il coinvolgimento di attori importanti come Conflavoro PMI, l’Ufficio Territoriale del Governo e altre realtà locali che collaborano per promuovere il benessere e lo sviluppo della comunità. La sinergia tra il settore privato e il pubblico si conferma una strategia vincente per affrontare le sfide economiche e sociali, costruendo un futuro migliore per la regione e i suoi abitanti.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Sicilia sconvolta dagli incendi, la foto del vigile del fuoco agrigentino stremato dall’inferno di fiamme e fumo

Next Post

Il Ministro Locatelli visita la Valle dei Templi: accessibilità e inclusione, il ruolo chiave di Riccardo Gallo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025