AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » FUORI PROVINCIA » Nuove rotte da e per la Sicilia, ad operare sarà Aeroitalia

Nuove rotte da e per la Sicilia, ad operare sarà Aeroitalia

24 Maggio 2023
in FUORI PROVINCIA
Share on FacebookShare on Twitter

Dal primo giugno una nuova rotta collegherà Palermo a Roma Fiumicino tre volte al giorno e per tutta la settimana. Nuove opportunità, dunque, per raggiungere la capitale e calmierare i prezzi proibitivi dei biglietti aerei da e per la Sicilia. Ad operare sulla nuova rotta sarà la compagnia AeroItalia.

“Il mercato siciliano  – dichiara Ugo Calvosa, executive vice president operation di Aeroitalia – è un mercato particolarmente interessante per chi fa il nostro mestiere, poiché è un mercato vivace da un punto di vista economico e che necessita dal punto di vista del trasporto  di quello aereo. Non c’è concorrenza di categoria, il treno o altre modalità attraverso le quali raggiungere la Sicilia sono tutte estremamente più onerose in termini di tempo. Oggi ci sono due compagnie che operano e dunque lo spazio per un terzo vettore ci è sembrato assolutamente esistente. Le scelte – continua Ugo Calvosa- vengono fatte da parte dei clienti sulla base di due variabili:  la principale il prezzo, la seconda il servizio in termini di orari che vengono proposti ai viaggiatori.

Vogliamo offrire anche degli orari che consentano il collegamento con il resto del network della compagnia e dunque attraverso Roma  dare la possibilità di raggiungere in tempi ragionevoli una serie di altre destinazioni, in primis  quelle della Sardegna  dove serviamo gli scali di  Alghero e di Olbia, oltre agli altri aeroporti di Bergamo, dunque Milano e i due aeroporti romeni di Bacau e Bucarest”.

Aeroitalia, nell’ottica di ulteriore implementazione del proprio network e nel desiderio di assolvere al collegamento di un’altra Regione importante e strategica per il mercato italiano, è lieta di annunciare l’apertura di una nuova rotta che, a partire dal 1° giugno, collegherà Palermo con Roma Fiumicino 3 volte al giorno tutti i giorni.

Gli operativi effettuati con aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti osserveranno i seguenti orari:

Palermo – Roma Fiumicino:
Partenza da Palermo alle 7:00 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 7:55
Partenza da Palermo alle 11:30 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 12:45
Partenza da Palermo alle 18:40 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 19:55

Roma Fiumicino – Palermo
Partenza da Roma Fiumicino alle 9:20 – Arrivo a Palermo alle 10:30
Partenza da Roma Fiumicino alle 13:40 – Arrivo a Palermo alle 14:50
Partenza da Roma Fiumicino alle 21:05 – Arrivo a Palermo alle 22:20

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Scoppia lite familiare: uomo accoltellato in casa

Next Post

Carnevale di Sciacca, ecco tutte le modalità di accesso

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025