AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sanità » Inaugurata la nuova sala operatoria dell’ospedale San Giovanni di Dio

Inaugurata la nuova sala operatoria dell’ospedale San Giovanni di Dio

26 Dicembre 2022
in Sanità, agrigentooggi tv, Agrigentooggi TV, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Cresce la funzionalità del complesso operatorio del presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Questa mattina, infatti, al termine di un complesso intervento di adeguamento strutturale e tecnologico, è stata inaugurata e idealmente consegnata alla collettività una nuova sala operatoria dotata di apparecchiature di ultima generazione.

Frutto di un investimento di oltre settecentomila euro, la modernissima sala è dotata anche di un innovativo sistema video che, oltre a permettere il monitoraggio costante su schermo dei parametri vitali del paziente, rende realizzabile  un eventuale teleconsulto con altre strutture sanitarie grazie alla possibilità di condividere dati e immagini con terminali remoti. L’ambiente è dotato anche di un impianto modulare di gas medicali che, al bisogno, potrebbe permette alla sala di convertirsi in locale destinato alla terapia intensiva.

“L’inaugurazione odierna è certamente un traguardo di grande importanza che ci riempie di soddisfazione – afferma il commissario straordinario ASP, Mario Zappia – ma non costituisce di certo un punto d’arrivo. Contiamo infatti di partire da questo importantissimo risultato di innovazione tecnologica e funzionale per ammodernare l’intero blocco operatorio e continuare ad offrire sempre crescenti standard di qualità ed efficienza alla popolazione agrigentina”

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

In Sicilia Natale con oltre 20°

Next Post

Achille Lauro canta in piazza per il Capodanno di Agrigento, parola di Silvio Schè e Riccardo Gaz (VIDEO)

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025