I corpi senza vita di una coppia di coniugi sono stati trovati all’interno del soggiorno di un’abitazione, al terzo piano di una palazzina, in contrada “Stazzione” a Racalmuto. Sul posto i carabinieri della locale Stazione, e i loro colleghi della Compagnia di Canicattì. Si tratta di un duplice omicidio. Le vittime sono il 66enne Giuseppe Sedita e la moglie, Rosa Sardo, di 62. A trovare i corpi nel soggiorno dell’abitazione è stata la figlia della coppia, che da alcune ore non aveva più notizie dei genitori. Marito e moglie, uccisi a coltellate, erano abbracciati.
I carabinieri di Agrigento hanno fermato Salvatore Sedita, 34 anni, figlio di Giuseppe Sedita e Rosa Sardo. Il giovane è accusato di duplice omicidio. E’ in corso l’interrogatorio in caserma, davanti al pubblico ministero Gloria Andreoli. A segnalare ai carabinieri che qualcosa non andava è stata la figlia che, dopo ripetute chiamate a casa dei genitori, non aveva ricevuto risposta: la donna, preoccupata ha segnalato la cosa ai carabinieri.
Alcuni vicini di casa hanno raccontato di liti fra i coniugi uccisi e il figlio. In serata i carabinieri hanno trovato una mannaia da macellaio distante pochi metri dai cadaveri.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp