A Favara festa per Madre Margherita Riolo che ha compiuto 103 anni. Anche senza sparo di mortaretti, come avvenuto 3 anni fa, con una solenne concelebrazione presieduta al Vicario Generale, don Giuseppe Cumbo, a cui è seguito, nel grande refettorio del Seminario, organizzato da don Saverio Pititteri, un ricco buffet per le tante persone convenute, non si è fatta passare sotto silenzio la data del 10 ottobre, in cui Madre Margherita Riolo (al centro nella foto) ha compiuto 103 anni.
La concelebrazione, alle ore 18,30, si è svolta nella grande Sala del Teatro e dei Convegni del Seminario Minore-Casa dell’Accoglienza, ad appena pochi di metri di distanza per via d’aria, dalla grande monumentale statua di Gesù-Sacerdote con le braccia spalancate che domina la Collina Belvedere, sul punto più elevato, caratteristico e affascinante del territorio della Città di Favara, unitamente nella parte diametralmente opposta alla Collina di S. Francesco, dove si trova il Convento dei PP. Francescani.
Tutto si è svolto in un clima di grande cordialità e calore di famiglia, tra la Comunità delle Discepole del Redentore, fondata proprio da Madre Margherita che opera nei locali dell’ex Seminario Vescovile Minore , ed i numerosi amici favaresi provenienti dalle nove Parrocchie favaresi, a cui si sono aggiunti anche fedeli di altri paesi della nostra arcidiocesi, che magari frequentano periodicamente le attività formative della “Comunità Cristiani nel mondo”, all’interno della quale operano le Discepole.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
