AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Politica » Eleonora Sciortino (Pd): “Ad Agrigento il Pd raddoppia i suoi voti. Ripartiamo, adesso”.

Eleonora Sciortino (Pd): “Ad Agrigento il Pd raddoppia i suoi voti. Ripartiamo, adesso”.

Redazione Di Redazione
26 Settembre 2022
in Politica, note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

“Desidero porgere le mie congratulazioni a Calogero Pisano, prossimo deputato nazionale nel collegio uninominale di Agrigento. La sua candidatura, evidentemente, ha risposto al desiderio di rappresentanza della nostra provincia e della nostra città. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la mia proposta, contribuendo a segnare un dato di grande valore. Il Partito Democratico, infatti, pur subendo una dura lezione a livello nazionale, una lezione da cui imparare, ha registrato, in provincia di Agrigento, quasi un raddoppiamento dei voti: se alle Politiche del 2018, nel collegio di Agrigento, il solo partito si aggiudicava 10.500 voti, al termine di questo scrutinio il Pd conta 18.000 voti; solo ad Agrigento, la mia città, i voti sono aumentati da 1.800 a 2.800. Il partito agrigentino consegue un risultato che supera quello delle province di Palermo, Enna e Messina.
È il segnale della ripartenza, ora o mai più. Ci aspettano anni di governo di Destra e dobbiamo fare la nostra parte, nel nostro territorio. La politica è qui, nei nostri quartieri.
Il Partito Democratico non aspetterà la prossima campagna elettorale: il suo lavoro comincia oggi, attraverso un appello al tesseramento e al coinvolgimento di giovani e società civile, occupando uno spazio politico per troppo tempo trascurato. Il campo progressista di Agrigento è stato a lungo frammentato, scettico, impigrito. Ma la sua voce oggi è più forte di ieri, domani sarà più forte di oggi. È ora di adunare le forze. Chiunque stia male per questo esito elettorale, non stia a guardare, scenda in campo. Chiunque voglia alzare lo sguardo, puntare oltre, lavori con noi. La libertà, come cantava Gaber, è partecipazione”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Piove… ed ecco che si allaga il viale delle Dune

Next Post

Covid in Sicilia: “soli” 391 nuovi positivi, ma ci sono 3 morti

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025