Un medico e’ stato condannato per il reato di omicidio colposo, e altri tre assolti per la morte di Viviana Meli, una giovane di Palma di Montechiaro, deceduta a 29 anni, all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, dopo un incidente stradale. Il giudice monocratico del Tribunale di Caltanissetta, Maria Vittoria Valentino, ha condannato ad 1 anno e 6 mesi di reclusione l’urologa Carla Cammarata.
Assolti l’anestesista rianimatore Salvino Asaro, e gli ortopedici Angelo Santamaria e Michele Palumbo. I fatti risalgono al 14 settembre 2012. Viviana Meli, arrivò in elisoccorso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Caltanissetta, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la statale 115 nei pressi di Naro.
Le sue condizioni erano gravi, con un femore rotto, e una lesione a un rene che le aveva causato un’emorragia. Stando all’accusa il problema ai reni non era sembrato particolarmente urgente, tanto che la ragazza fu subito opera per ridurre la frattura di femore. La ventinovenne però è morta.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
