AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cultura » Notte dei Musei: 340 i visitatori al Griffo di Agrigento

Notte dei Musei: 340 i visitatori al Griffo di Agrigento

17 Maggio 2022
in Cultura
Share on FacebookShare on Twitter

Sono stati oltre diecimila i visitatori che hanno trascorso la serata del 14 maggio nei musei e nei parchi archeologici della Sicilia, aperti al pubblico nell’ambito della “Notte Europea dei Musei”, con l’ingresso al prezzo simbolico di un euro. A partire dalle 19 e fino alle 23 (in alcuni siti anche fino alle 24) è stato possibile visitare anche i principali musei regionali della Sicilia, molti dei quali, per l’occasione, hanno proposto visite guidate e allestimenti particolari. 340 i visitatori al museo archeologico Griffo di Agrigento.“Avvicinarsi ai luoghi della cultura, scoprire la storia della nostra Isola e di coloro che la abitarono, portare i bambini al Museo, è il modo migliore per conoscere la Sicilia, la sua identità, la sua dimensione universale – ha dichiarato l’assessore regionale ai Beni Culturali, Alberto Samonà -. È il modo migliore per tornare a essere consapevoli della nostra Sicilia, una Terra unica al mondo, nonostante le tante, troppe, ferite subite.

I musei, da Palermo a Siracusa, da Messina ad Agrigento, e tutti i parchi archeologici sono stati presi d’assalto da migliaia di visitatori. Il successo è la dimostrazione che investire in cultura, aprire i luoghi della memoria e dell’identità è la scelta vincente – prosegue -. Alla vigilia della stagione estiva, la Sicilia è pronta ad accogliere chi sceglierà i nostri luoghi della cultura”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Riqualificazione Villaseta, Marco Vullo: “Si deve aprire un varco con il tessuto sociale”

Next Post

Cantamatino: i residenti possono tornare a casa

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025