AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » agrigentooggi tv » La Valle dei Templi per due giorni sarà a due ruote

La Valle dei Templi per due giorni sarà a due ruote

Redazione Di Redazione
20 Aprile 2022
in agrigentooggi tv, Agrigentooggi TV, Valle dei Templi
Share on FacebookShare on Twitter

Agrigento, 20 Aprile 2022 – Sarà la Valle dei Templi ad accogliere tre delle gare ciclistiche più attese nella specialità “mountain bike”, organizzate dall’ASD Racing Team Agrigento con il sostegno della DMO Distretto Turistico Valle dei Templi e l’appoggio logistico di vari enti, tra cui il Parco Archeologico, il Comune di Agrigento, il Libero Consorzio Comunale.  Si comincerà il 23 aprile con le prove libere di percorso e si proseguirà il 24 e 25 aprile con le gare. Come da cronoprogramma la domenica mattina del 24 aprile si svolgerà la competizione del campionato regionale assoluto Coppa Sicilia “open” e “master”. Nel pomeriggio si entrerà nel vivo delle gare nazionali con le competizioni del Campionato italiano “Team relay”. Lunedì 25 aprile si proseguirà con la prova della Coppa Italia Giovanile e 7^ prova Coppa Sicilia. “Manifestazioni come questa – dichiara l’amministratore della DMO, Fabrizio La Gaipa –  offrono l’opportunità straordinaria di unire sport e paesaggio, turismo e cultura. Al consigliere regionale FCI e direttore sportivo, Totò D’Andrea, va il merito di aver colto il potenziale di questi luoghi anche sotto il profilo dei percorsi sportivi e di aver contribuito ad arricchire il potenziale della Costa del Mito, un prodotto che è destinato a chi ama lo sport, la vita all’aria aperta e quel fascino che solo luoghi di storia e bellezza possono offrire”.
I due percorsi scelti sono inseriti nella Valle dei Templi e consentiranno ai numerosi partecipanti alle gare e ai loro accompagnatori di vivere esperienze memorabili. Il baglio di Casa Sanfilippo, in Via Panoramica dei Templi, sede degli uffici del Parco Archeologico, sarà concentrata tutta la logistica, dalla segreteria, all’area team. Il raduno per l’appello dei giudici per ognuna delle gare sarà ai piedi del Tempio di Giunone. La prova del Campionato Regionale Assoluto Coppa Sicilia Open e Master di domenica 24 aprile partirà dai piedi del tempio di Giunone, per poi immettersi nei terreni adiacenti Casa Sanfilippo. Stesso percorso per la Coppa Italia Giovanile con l’aggiunta di altro tratto tecnico.  Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente entro e non oltre il venerdì 22 aprile 2022 alle ore 23,59.  Info e contatti al numero 3384186237 o a mezzo email all’indirizzo asdracingteamagrigento@virgilio.it. La quota di iscrizione è fissata a € 20,00. Per gli atleti provenienti al di fuori della Regione Sicilia la partecipazione è gratuita.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento cooking show 2, si “apre” un nuovo step

Next Post

Lavori al porticciolo di San Leone a rilento

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025