AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Discarica rifiuti speciali tra Naro e Canicattì, Servire Agrigento: “Proposta non sostenibile”

Discarica rifiuti speciali tra Naro e Canicattì, Servire Agrigento: “Proposta non sostenibile”

6 Aprile 2022
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter
“Riteniamo irricevibile e insostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale la proposta di realizzare una discarica di rifiuti speciali in una cava dismessa di contrada Grotticelle tra Naro, Canicattì e Castrofilippo. Se qualcuno pensa di trasformare l’area circostante la città di Canicattì –  densamente popolata – in una “nuova terra dei fuochi” troverà nei cittadini e nelle forze sane e libere un avversario irriducibile”.
 Lo afferma il coordinatore provinciale del movimento Servire Agrigento, Raoul Passarello.
 “La proposta di allocare in quel luogo la discarica rappresenta un atto di brutalità, verso il territorio e i suoi residenti, che va fermato attraverso una forte azione sinergica dei sindaci dei comuni interessati per tutelare la salute pubblica e la vocazione agricola dell’area dove, tra l’altro, insistono pregiate colture agricole quali viti, olivi e pescheti e una sorgente d’acqua. Uno scellerato progetto che attenta gravemente all’ambiente e ai cittadini già costretti, soprattutto nel periodo estivo, a respirare la diossina sprigionata dai roghi illegali appiccati a materiali plastici utilizzati in agricoltura”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Fine settimana all’insegna della prima edizione del “Ferrari Tour della Costa del Mito”

Next Post

Canicattì, Fratelli d’Italia chiede “sicurezza” e rilancia la proposta di un osservatorio permanente

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025