Al via i lavori di messa in sicurezza degli immobili pericolanti nelle strade, e vicoli del centro storico di Agrigento. Una decina quelli che rischiano, da un momento all’altro, di crollare. Nei giorni scorsi l’impresa che dovrà eseguire gli interventi si era aggiudicata i lavori con un importo di 875 mila euro.
Ieri mattina i vertici della Protezione civile comunale, insieme ad alcuni operai della ditta, hanno effettuato una serie di sopralluoghi nella parte vecchia della città, per mettere a punto il piano d’intervento, e risolvere le principali criticità. Si inizierà da via Argento, a pochi passi dalla Salita Madonna degli Angeli.
Poi sarà la volta di un altro palazzo, nella zona sottostante la Cattedrale, in cui si sono verificati altri cedimenti strutturali, tra le vie Garufo e Gallina, nel rione di Santa Maria dei Greci, a pochi passi da via Duomo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
