AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Aggiudicata la gara per la manutenzione delle strade provinciali

Aggiudicata la gara per la manutenzione delle strade provinciali

15 Giugno 2021
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Prosegue l’impegno del Libero Consorzio Comunale di Agrigento per il miglioramento delle condizioni della rete viaria interna. Sono previsti infatti nuovi lavori di manutenzione straordinaria su diverse strade provinciali ed ex consortili individuate dallo staff del Settore Infrastrutture Stradali, per i quali l’Ufficio Gare del Libero Consorzio ha concluso l’iter per l’aggiudicazione della relativa gara d’appalto. “Si tratta di interventi programmati da tempo” dice il Commissario Straordinario dr. Vincenzo Raffo “per i quali il Libero Consorzio ha incrementato ulteriormente i fondi in bilancio in modo da garantire una maggiore sicurezza per i cittadini che quotidianamente percorrono la rete di nostra competenza”.

La gara è stata aggiudicata all’impresa DI PIAZZA S.R.L. con sede a Cammarata (AG) che ha offerto il ribasso del 35,783% per un importo contrattuale complessivo di 825.000,00 euro più Iva (compresi 24.750,00 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso). Seconda in graduatoria l’impresa CARAMANNO MARCO (AVV) – ITAL COMPANY COSTRUZIONI SRL (AUS) di Favara (ribasso del 34,498%). L’accordo quadro consentirà l’esecuzione di varie tipologie di interventi sulla base dei prezzi unitari di aggiudicazione.

I lavori inizieranno dopo le verifiche tecniche da parte del Settore Infrastrutture Stradali e la stipula del contratto d’appalto. Previsti, tra gli altri, interventi per la risagomatura del piano viabile, la costruzione di nuove cunette, la realizzazione di gabbioni metallici con pietrame per il contenimento di terreni e detriti, la rimozione di detriti e fanghiglia dalla sede stradale a seguito di eventi atmosferici straordinari, la pulitura di banchine e cunette, e la manutenzione di segnaletica stradale e delle barriere di protezione.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Era malato da tempo, muore imprenditore “re” dei supermercati

Next Post

Apertura Hub: il sindaco Di Ventura “sollecita” la Regione

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025