AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Ambiente » 450 Kg di rifiuti e 150 di ingombranti: i risultati dell’iniziativa “Plastic Free” ad Agrigento

450 Kg di rifiuti e 150 di ingombranti: i risultati dell’iniziativa “Plastic Free” ad Agrigento

24 Aprile 2021
in Ambiente
Share on FacebookShare on Twitter


450 Kg di rifiuti e 150 di ingombranti e 33 partecipanti. Sono i risultati raggiunti nella città di Agrigento dall’iniziativa Plastic Free Onlus che si è tenuta lo scorso 18 aprile. In tutta Italia più di 15.000 le persone in azione per il bene dell’ambiente. In città ci si è concetrati sulla Foce del fiume Akragas. “La raccolta die rifiuti- dicono Maria Giovanna Piro referente dell’iniziativa per la Provincia di Agrigento e Alessandro Arcuri per il Comune- si è svolta in maniera ordinata e rispettando le vigenti normative anticovid. Abbiamo avuto grande partecipazione, nonostante le restrizioni, anche di bambini e ragazzi sotto la maggiore età, ed è proprio da loro che vogliamo partire nel Comune e nella Provincia di Agrigento. Ci aspettavamo tanta plastica e ingombranti, ma non sono mancate le sorprese positive, come la pulizia di un nido di 11 uova di anatra o papera completamente sommerso dalla plastica e rifiuti trovato sulle sponde finali del fiume.”

Plastic Free Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, in particolare quella da plastica monouso, che non solo inquina bensì uccide. Si sviluppa online e in meno di 2 anni è diventata una realtà sempre più grande e con oltre 700 referenti in tutt’Italia.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Ritrovato vivo il pensionato scomparso da una settimana

Next Post

Covid in Sicilia, nuovamente sopra mille i nuovi contagi: 1.095. I morti sono 21

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025