AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Canicattì » Sta scontando l’ergastolo ma “è malato”, chiesta la scarcerazione

Sta scontando l’ergastolo ma “è malato”, chiesta la scarcerazione

12 Dicembre 2020
in Canicattì, Cronaca, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

L’avvocato Angela Porcello ha chiesto il differimento della pena di fatto la scarcerazione per Salvatore Parla, 72 anni di Canicattì, condannato all’ergastolo per l’omicidio del giudice Rosario Livatino, avvenuto il 21 settembre 1990. “Le condizioni di grave infermità fisica e psichica non sono compatibili con la detenzione in carcere”.
Parla, esponente della Stidda, si trova attualmente recluso nel carcere di Parma. L’istanza è stata discussa davanti al Tribunale di Sorveglianza di Bologna. I giudici hanno acquisito la documentazione sanitaria, prodotta dalla difesa, e nei prossimi giorni scioglieranno la riserva.

Le carte descrivono uno stato di salute del canicattinese gravemente compromesso con diverse patologie che, nel corso degli anni, lo hanno costretto su una sedia a rotelle.
“Le condizioni di salute del Parla sono sempre più peggiorate nelle attuali – si legge nell’istanza – per l’ inadeguatezza ambientale e sanitaria ed in assenza di adeguati provvedimenti terapeutici”.

La richiesta avanzata al Tribunale di Sorveglianza consiste dunque nel differimento o la sospensione dell’esecuzione della pena a cui il detenuto è sottoposto, con applicabilità della detenzione domiciliare anche in virtù della non sussistenza di alcun pericolo oggettivo e concreto della commissione di ulteriori delitti.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Promozioni legittime e nessuna irregolarità nelle spese: tutti assolti

Next Post

Trovato in possesso di cocaina già suddivisa in dosi, arrestato un uomo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025