AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sciacca » Fortemente inquinati, Bocciati 15 tratti di mare

Fortemente inquinati, Bocciati 15 tratti di mare

2 Agosto 2020
in Sciacca, Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Complessivamente 15 tratti di mare, sui 26 trattati in Sicilia, sono risultati inquinati oltre i limiti di legge, dopo le analisi di Goletta Verde, la nave-laboratorio di Legambiente, che ogni anno monitora il mare secondo parametri microbiologici per accertare il tasso di salute e di balneabilità.
In provincia di Agrigento, fortemente inquinato il punto sulla foce del torrente Cansalamone, località Stazzone, nel territorio di Sciacca, mentre a Caltanissetta sono inquinati il tratto della spiaggia di fronte la foce del torrente Rizzuto a Butera, e la foce del fiume Gattano in località Macchitella, nel comune di Gela.

Catania tre “bocciature” su tre: fortemente inquinati il punto sulla spiaggia di fronte il canale Forcile, a Pontano d’Arci, di fronte lo scarico fognario di Aci Trezza e la foce del torrente Macchia a Mascali.
Fortemente inquinato anche il punto di mare sulla foce del fiume Alcantara, in località San Marco, fra Giardini Naxos e Calatabiano, fra Messina e Catania.

Nel messinese fortemente inquinati, la spiaggia libera sul lungomare Colombo, a Villafranca Tirrena, e alla foce del torrente Patrì, a Barcellona Pozzo di Gotto.
Nove punti campionati a Palermo, bocciato il tratto del lungomare Stenditore a Porticello, anch’esso fortemente inquinato, lo sbocco dello scarico Diaz in via Messina Marine, la foce del torrente Nocella fra Terrasini e la foce del Pinto a Trappeto.
A Trapani inquinato invece il punto alla foce del fiume Delia sul lungomare Levante di Mazara del Vallo.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Incidente stradale, morto ventisettenne motociclista

Next Post

Ospedali, via all’ammodernamento delle tecnologie. Agrigento fondi per 3,7 milioni di euro

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025