AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Gusto & Dintorni » Lo chef Michele Greco: “Cerco di far parlare direttamente il pesce”

Lo chef Michele Greco: “Cerco di far parlare direttamente il pesce”

21 Gennaio 2020
in Gusto & Dintorni
Share on FacebookShare on Twitter
Crespelle con all’interno salmone, besciamella e spiaci e ancora cannelloni al sapore di mare. Sono due esempi delle prelibatezze che per la prima volta, in provincia di Agrigento, si possono gustare. L’idea è stata del giovane Fabio Russo che dopo aver lanciato una pescheria ad Aragona ha deciso di scommettere su un’attività che dalle nostri parti non è mai stata lanciata: una rosticceria di pesce con tanto di panini e piadine arricchite con il pesce fresco pescato direttamente nel mare africano tanto caro al Nobel, Luigi Pirandello.
Grazie anche all’inventiva dello chef Michele Greco la rosticceria di pesce che si trova a Favara in via Olanda è subito decollata.
“Cerco di far parlare direttamente il pesce – dice lo chef agrigentino – sono sempre alla ricerca di nuove ricette che la gente possa apprezzare. Sono certo che la rosticceria di pesce diventerà un punto fisso per tantissima gente. Sono tanti che amano il pesce che contiene anche l’Omega 3 che tanto bene fa al nostro organismo”.
“Ho voluto scommettere su questa nuova attività – dice Fabio Russo – per andare anche a colmare un vuoto nella nostra provincia. Da tempo pensavamo a questa attività, ma prima ho voluto documentarmi per bene, In Sicilia qualche attività simile c’è già, ma la rosticceria ittica regala emozioni pure al palato così come succede in Campania e in Emilia dove se ne trovano diverse”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Firetto: Agrigento si doterà finalmente di un Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima

Next Post

In vendita i biglietti della partita ASD Akragas – Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025