AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Polizia di Stato, Coisp: “Pochi i fondi destinati al rinnovo del contratto del comparto sicurezza”

Polizia di Stato, Coisp: “Pochi i fondi destinati al rinnovo del contratto del comparto sicurezza”

29 Ottobre 2019
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Anche i poliziotti della segreteria provinciale di Agrigento del sindacato di polizia Coisp scendono in piazza e si uniscono simbolicamente a tutti gli uomini e donne della polizia di Stato, in occasione della protesta su scala nazionale per stimolare il Governo ad assumere un serio impegno per il pagamento delle migliaia di ore di lavoro straordinario, che i poliziotti, nel 2018 e sino ad oggi, sono stati obbligati ad effettuare, e che inoltre concretizzi lo stanziamento di risorse adeguate a garantire un dignitoso rinnovo del contratto del personale della polizia di Stato, e delle altre Amministrazioni chiamate a garantire la sicurezza dei cittadini.

“Provvedendo, nondimeno, oltre al mero significativo incremento della voce stipendiale, anche alla rivisitazione dell’emolumento relativo al lavoro straordinario e delle varie indennità che le donne e gli uomini della polizia di Stato percepiscono, oggi in misura assolutamente irrisoria e quasi offensiva, per lo svolgimento di servizi particolari e significativamente pericolosi per la loro incolumità – si legge in una nota della segreteria provinciale Coisp -. Risulta altresì essenziale che il Governo assuma un atteggiamento netto nei confronti della sicurezza del personale in divisa con l’emanazione di ulteriori provvedimenti, oltre quelli definiti con il cosiddetto Decreto Sicurezza bis, volti a far comprendere, anche attraverso la promessa di pesanti sanzioni anche limitative, nell’immediato, della libertà personale, che in questo Paese non è più consentito aggredire, minacciare, offendere un poliziotto.

“Sono altresì indispensabili aggiuntivi equipaggiamenti volti a salvaguardare il più possibile l’incolumità dei poliziotti.
Stante l’assenza, ad oggi, di un interesse concreto diretto a garantire ai poliziotti gli aspetti sopra sinteticamente sottolineati, la manifestazione sopra menzionata si prefigge l’obiettivo di puntualizzare le nostre legittime pretese e far sentire il nostro dissenso verso chi, nei fatti, deve fare il possibile per tutelare i poliziotti e per salvaguardare la loro sicurezza e la loro dignità anche economica”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Il Cast di “Viva la gente” è arrivato in città: Il benvenuto del Sindaco. VIDEO

Next Post

Incendio vicino ai binari della ferrovia, vigili del fuoco evitano il peggio

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025