AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » evidenza » Basta “chiacchiere” sul ponte Morandi

Basta “chiacchiere” sul ponte Morandi

Giuseppe Tarallo Di Domenico Vecchio
2 Febbraio 2019
in evidenza, Editoriali
Share on FacebookShare on Twitter

ANAS ha già appaltato la messa in sicurezza del viadotto Akragas e c’è chi ancora propone improbabili demolizioni. Ed eccoli qua. Occupano o hanno occupato posti apicali, a volte celandosi sotto un falso culturame le sparano grosse. Ricorrono a qualsivoglia espediente pur di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, riescono a trarre vantaggio da ogni situazione nella quale vengono a trovarsi, a volte anche a scapito delle persone che incontrano sul loro cammino. Pensano di stare un passo avanti agli altri, di essere i detentori della verità, sono convinti di essere più furbi ed intelligenti di tutti.

Credono di essere gli unici ad apprezzare arte, paesaggi e bellezza. Peccato che per fare questo spesso si avvalgono di espedienti. Le loro proposte sono a discapito della collettività, così non ci sorprende che siano stati loro a lanciare l’appello per l’abbattimento del ponte Morandi di Agrigento.

Certa gente vuole Agrigento diversa. Non l’apprezza e non ha mai saputo apprezzarla per quello che è. Se potessero si sarebbero già portati la Valle dei Templi altrove. Invece di spendersi per una Agrigento migliore, più turistica e più vivibile, propongono di abbattere ponti. Non si preoccupano del fatto che per arrivare qui ci sono strade da terzo modo, semmai si prendono la briga di cancellare le poche che abbiamo. Partecipano alle marce per la SS 640 senza sapere che il Viadotto Akragas ne è parte integrante essendo lo snodo consigliato per evitare di congestionare il traffico sulla rotonda Giunone in zona Valle dei Templi. Scena a cui peraltro abbiamo già assistito troppe volte con il viadotto chiuso.

Preoccupa che proposte del genere arrivino da assessori regionali, esponenti politici che dovrebbero garantire il popolo, non farsi belli a loro discapito. Menomale che Anas ha già appaltato tutto e garantito copertura finanziaria.  Menomale, perché altrimenti a certi appelli bisognerebbe rispondere con ben altri toni.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Favara –Ancora un “fattaccio”…. stavolta anche in un momento particolarmente delicato

Next Post

Aragona ancora problemi per gli abbonamenti per gli studenti pendolari

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025